domenica 3 febbraio 2008

Regali Natale 2007 e ricamo a punto croce/ Christmas 2007 presents and cross-stitch embroidery

Natale è già passato da un pezzo, ma ci tenevo a farvi vedere alcuni dei lavoretti fatti per abbellire la casa o come regalo.

Comincio con queste tre roselline di stoffa da appuntare sul bavero del cappotto, su un cappello o come decorazione per una borsa.
Ho aiutato mia sorella a cucirle in poco più di due ore a velocità supersonica (sacchettini compresi) perché da lì a poco si sarebbe dovuta incontrare con le sue amiche che le hanno poi ricevute come regalo natalizio.

Christmas time is already passed, but anyway I want to show you some works prepared as a present or for beautify the house.

I start with these three little roses made of fabric to pin on the jacket collar, on a hat or like a decoration for a bag.
I helped my sister Elisabetta to sew they very quickly (included the little pouches), because after two hour she have had to meet her friends that received the roses as Christmas gift.





Ho cucito sotto le foglie delle semplici spille da balia (in quel momento, in casa, avevo solo quelle! :-P), ma in commercio ne esistono di apposite. Come questa:

I used simply safety-pins to sew under the leaves of the roses (in that moment, at home, I had only those!) but there are also some specific pins to use for brooches. Like this:




Questo invece è lo schema che sto ricamando in questo momento. E’ il secondo di una serie sulle quattro stagioni; l’anno scorso ho finito “la primavera”, mentre questo è “l’estate”. La foto è del 7 settembre 2007 (ho iniziato il ricamo il 1° del mese).

This, instead, is the cross-stitch embroidery that I’m doing now. It’s the second of a series concerning the “four seasons”; last year I finished “the spring”, instead this is “the summer”. The photograph was made in 7 September 2007 (I started the embroidery in 1th September).



Questa foto l’ho scattata oggi. Sto ricamando la cornice, un lavoro così noiosssssso!!! Preferisco quando lo schema è complicato, con numerosi cambi di filo. Mi rilassa. Sul serio!
Conlusa la cornice il ricamo non sarà ancora finito, dovrò ricamare tutto il punto scritto!

And this photograph is of today. I am stitching the frame, such a booooooring work!!! I prefer when the pattern is very complicated, with a lot of changes of thread. It makes me relax. Really!
After the frame the embroidery will not already finished, because I have to do all the backstitch!

[Cliccate sulle immagini per ingrandirle! - Clic on the images to enlarge it!]

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo schema è bellissimo *__*

Io purtroppo ho smesso di comprare riviste, e gli schemi su internet sono un po' pietosi...tu ne hai qualcuno bellino? io adoro i paesaggi, ma sono a pagamento :__:

Cecilia ha detto...

Che pazienza! Da settembre! Ma il risultato si vede :-)

Anonimo ha detto...

Davvero, una pazienza infinitesimale...
Io già mi sto esaurendo con uno schema di Lady Oscar scaricato! Non tanto per la difficoltà, ma per i colori: non ci sta la griglia, devo andare ad occhio e ci sono più di 15sfumature @__@
vale appena puoi posta qualche altro tuo lavoro perchè sei BRAVISSIMA! io e mamma stiamo sbavando su questo disegno...